Mobili da pranzo in rattan: non guardare solo il tavolo che cattura gli occhi

La scelta di mobili da pranzo in rattan di solito si riduce alla ricerca di uno stile e di una dimensione del tavolo compatibili con il tuo budget, e poiché il tavolo è l’oggetto più grande nella sala da pranzo, di solito è lo stile del tavolo che determina la scelta. Ma la tavola non è la parte più importante di un servizio da pranzo. La maggior parte sono realizzati ad un’altezza standard, quindi in realtà c’è molto poco da scegliere tra di loro. Alcuni materiali sono molto più facili da pulire rispetto ad altri, alcuni sono rotondi anziché quadrati o oblunghi. I tavoli più versatili si espandono nelle dimensioni, ma a un livello fondamentale ogni tavolo è uguale, è un piano ad un’altezza conveniente.

La stessa cosa non si può dire delle sedie. L’altezza, la larghezza e la profondità del sedile variano molto, schienali e sedili possono essere morbidi o rigidi e ogni grado intermedio. Non c’è niente di peggio che sedersi a mangiare con amici che non si vedono da molto tempo e trovare la sedia così scomoda da voler lasciare. Le sedie sono spesso l’ultima cosa da scegliere, ma guarda attentamente la larghezza e l’imbottitura. I pantaloni si stanno allargando e il comfort è fondamentale.

Il miglior consiglio per chi intende acquistare un nuovo servizio da pranzo di qualsiasi tipo è quello di scegliere il più versatile. Una giovane coppia che inizia potrebbe non aver bisogno o avere spazio per un tavolo grande, ma è sempre bello poter intrattenere, quindi piuttosto che un tavolo piccolo per due, scegli un tavolo abbastanza grande per quattro e dove lo spazio è un grosso problema, scegli una tavola rotonda. Un tavolo quadrato spinto in un angolo sembra strano. Un tavolo rotondo abbastanza grande per quattro persone (diametro di 40 pollici) sta bene in un angolo. Ti bastano due sedie per ogni giorno, ma se scegli un tavolo allungabile sei pronto per intrattenere un’altra coppia o anche due. Le sedie in rattan non devono stare attorno al tavolo, se scegli un set da pranzo con sedie girevoli puoi usarle alla scrivania e tutti hanno bisogno di una sedia nella loro camera da letto. Scegli una sedia reclinabile e puoi usarla nel tuo salotto per guardare la TV.

Prima di acquistare, considera per cosa utilizzerai il tavolo. Verrà utilizzato solo per i pasti? In molte case il set da pranzo è il fulcro dell’attività domestica che a volte sostituisce una scrivania o un piano artigianale. Comode sedie in rattan sono necessarie qualunque cosa tu scelga di fare con il tuo tavolo, ma per scopi di lavorazione i tavoli quadrati o oblunghi sono spesso più utili di quelli rotondi. Scegli un set da pranzo versatile che può iniziare la vita facendo tutto e poi ritirarsi con grazia nella tua sala giochi o nella sala da pranzo formale. La scelta giusta può far risparmiare molto denaro.

Alcuni dei set da pranzo più versatili oggi disponibili sono realizzati in vimini o rattan. Sono disponibili in un gran numero di finiture, dai bianchi calmi alle tonalità del caffè, rosso e marrone e di conseguenza puoi trovare una finitura per quasi tutti i look, da quelli totalmente tradizionali a quelli accoglienti e rustici. Molti sono disponibili online e poiché i materiali sono relativamente leggeri, non attirano enormi spese di spedizione. La versatilità non è un lusso; alla fine ti fa risparmiare denaro.

Se stai cercando di offrire ai tuoi visitatori un’ottima esperienza culinaria, un set da pranzo all’aperto che offra comodi posti a sedere è essenziale. Proprio come tutti i tuoi mobili da esterno per il tuo hotel, ristorante o resort, i tuoi set da pranzo nel patio devono riflettere l’immagine che vuoi mostrare. Puoi scegliere, a seconda del tuo spazio esterno, da tavoli e sedie in stile bistrot a pezzi in legno più tradizionali. Ecco tre fattori principali che devi considerare prima di recarti dal tuo produttore, fornitore o negozio di mobili da esterno per acquistare set da pranzo nel patio.

Materiale: legni robusti, metalli come il teak, alluminio verniciato a polvere e rattan sono scelte popolari per i mobili da pranzo all’aperto. Prima di scegliere il materiale giusto, è necessario considerare tre fattori principali: durata, comfort e versatilità. Mentre il teak è più resistente di altri materiali se esposto alla luce solare e alla pioggia, il legno è probabilmente il più bello. D’altra parte, il rattan è il più comodo grazie alle sue trame fitte e morbide. Se i tuoi set di mobili da esterno sono esposti alla luce solare e alla pioggia, considera di completare i mobili in rattan con un ombrellone. L’alluminio è più versatile grazie alla sua leggerezza, ma comunque robusto ed è disponibile in diversi colori.

Dimensioni: sebbene le dimensioni siano probabilmente l’aspetto più importante quando si acquistano set da pranzo con mobili da esterno, spesso vengono trascurate. In genere i migliori set da pranzo nel patio si adatteranno al tuo spazio esterno senza farlo sembrare sovraffollato. Il tuo tavolo da pranzo all’aperto deve accogliere comodamente tutti i tuoi ospiti lasciando comunque abbastanza spazio per camminarci intorno. La larghezza del tuo tavolo dovrebbe essere di almeno 36 pollici (91 cm) per creare ampio spazio per le impostazioni del posto e per il cibo.

Le dimensioni dei tuoi set da pranzo all’aperto dipenderanno dal tuo spazio esterno. In generale, i set in stile bistrot (due sedie e un tavolo) sono ideali per piccoli cortili e ponti. Quindi, se stai cercando di creare un piccolo angolo per il relax, possono essere un’ottima opzione.

I tavoli rotondi sono ottimi anche per piccole aree. Si adattano a spazi ristretti e non hanno angoli acuti in cui sbattere. Non avere angoli lo rende adatto a più persone. I tavoli da esterno su piedistallo sono ancora migliori, poiché offrono più spazio per le gambe. Se hai un grande spazio nel tuo giardino o patio, vai con set da pranzo da esterno rettangolari completi. Sebbene la tavola rotonda possa essere un risparmio di spazio, più grande diventa più difficile diventa raggiungere il purè di patate.

Superficie: i piani dei tavoli in legno richiedono la minima manutenzione poiché possono essere facilmente puliti con un po ‘di sapone neutro. I tavoli in metallo, se lasciati esposti al sole diretto per lunghi periodi, possono riscaldarsi rapidamente, quindi è meglio tenerli in una zona ombreggiata o sotto un ombrellone. Allo stesso modo, i piani dei tavoli in vetro sono semplici da pulire e creano graziosi accenti in un giardino, ma la loro natura fragile significa che sono utilizzati al meglio in portici coperti, cortili o ponti. Inoltre, sono deboli contro gli agenti atmosferici, quindi dovrebbero assolutamente essere spostati all’interno durante le stagioni più fredde.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *