IDEAS

mobili da giardino in rattan economici

I mobili da giardino in rattan sono stati per decenni uno dei mobili da esterno preferiti in tutto il mondo. Ha un aspetto elegante, è disponibile in una moltitudine di stili diversi, contemporanei e tradizionali per tutti i gusti, ed è leggero, quindi è facile da riposizionare con il movimento del sole che lo rende ideale per l’uso in giardino o patio. Mantenere i tuoi mobili in rattan è facile, rendendo il rattan il mobile da giardino ideale.

Esistono due tipi di mobili da giardino in rattan. Il primo, e originale, è un mobile in rattan naturale realizzato con la vite di rattan che cresce nelle regioni tropicali. L’abbondanza della vite e la lavorabilità del materiale lo hanno reso uno dei preferiti per la costruzione di mobili per centinaia di anni. Il rattan naturale è resistente e durevole, ma può sbiadire a molta luce solare diretta e, se lasciato inzuppare o bagnato per lunghi periodi, può sviluppare muffe che scoloriscono la vite e lascia i mobili un aspetto trasandato e disordinato.

Questi inconvenienti comprarono lo sviluppo di mobili da giardino in rattan sintetico costruiti con trame di poliestere artificiali e strutture in alluminio. Resistenti e durevoli, i mobili in polyrattan sintetico sono economici e disponibili in molti stili e colori, portando a un’esplosione delle vendite negli ultimi anni. Qualunque tipo di mobili da giardino in rattan tu abbia per mantenere i mobili in modo che durino a lungo in condizioni ottimali è facile se sai come.

Il rattan naturale può essere semplicemente spazzolato con una spazzola rigida di tanto in tanto per rimuovere la polvere e lo sporco intrappolati nella trama. Una volta spazzolato, strofinare con un panno umido non farà male finché non si immergono i mobili. Tenere i mobili conservati al chiuso durante l’inverno o durante i periodi più umidi dell’anno per evitare danni da muffe. Se hai mobili in rattan per interni o giardini d’inverno, non aver paura di portarli fuori di tanto in tanto, evitare l’umidità significa che i tuoi mobili non subiscono effetti negativi. La maggior parte dei mobili in rattan viene utilizzata con coperture o cuscini, quindi anche l’uso all’aperto alla luce del sole non dovrebbe causare sbiadimento o scolorimento, basta evitare di lasciare il rattan naturale alla luce diretta del sole per periodi di tempo prolungati o sotto acquazzoni.

Il problema con i normali mobili da giardino

I mobili da giardino non sono economici, non il tipo di mobili che tutti vorremmo comunque vedere sui nostri cortili, quindi quando investiamo in un divano di lusso vogliamo sapere che durerà e non dovremo acquistare un sostituto il prossimo anno . C’è un’ampia selezione di mobili nel mercato odierno, ma selezionare il giusto tipo di mobili per il clima britannico può essere complicato, quanti di noi sanno davvero cosa si intende per mobili da giardino di “buona qualità”? Esporre mobili costosi alle intemperie non è mai saggio, ma quando i mobili affermano di essere resistenti alle intemperie ma in realtà non lo sono affatto, puoi trovare rapidamente i tuoi mobili rovinati e sei fuori di tasca. È qui che i mobili da giardino in rattan resistenti alle intemperie possono aiutare.

Cosa sono i mobili in rattan?

Il rattan è ampiamente utilizzato per creare mobili da giardino. Realizzato con una palma coltivata in Africa, Asia e Australasia, le fibre di rattan sono simili al bambù ma non sono cave nel mezzo. Il rattan è molto resistente e quando viene tagliato a strisce può essere intrecciato insieme per realizzare mobili.

Mobili da giardino in rattan resistente alle intemperie

I mobili in rattan sono particolarmente adatti all’outdoor, realizzati con materiali robusti; il rattan ha la capacità di resistere alle intemperie senza bisogno di riparazioni o sostituzioni. Trattare i tuoi mobili in rattan ti garantirà che non si ammuffisca o si macchi e che possa resistere al peggio che il tempo britannico può lanciargli contro. Questo rende il rattan un buon investimento quando si scelgono nuovi mobili. A differenza dell’acciaio non si arrugginisce se bagnato e manterrà il suo colore, forma e qualità più a lungo. Il rattan è particolarmente abile nel gestire l’usura ripetuta che proviene dai caldi barbecue estivi poiché la trama è fitta e il materiale della canna è estremamente resistente.

I mobili in rattan non solo resistono alle intemperie, ma quando si tratta di pulizia e manutenzione il materiale in canna rende il lavoro facile. Sarà richiesto uno sforzo minimo per mantenere i tuoi mobili da giardino in rattan resistenti alle intemperie, non è necessario trattare ripetutamente il materiale, il che è un vantaggio perché l’ultima cosa che vuoi fare in una calda giornata estiva è sciacquare ripetutamente i tuoi mobili, vuoi essere sdraiarsi e godersi quel poco di sole che otteniamo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *