RATTAN IDEAS

Le dieci principali tendenze di decorazione per il 2007

Nel complesso, i colori caldi, i legni caldi e gli elementi naturali porteranno una sensazione di rifugio rilassata e tranquilla tanto necessaria agli spazi abitativi nel 2007.

Le persone sono più impegnate che mai e lottano per stare al passo con le richieste che rendono il relax a casa una necessità. Semplice ed elegante, caldo e invitante fornisce l’ispirazione. In con tutti i mobili fatti a mano, fuori con French Country.

I dieci migliori trend di decorazione del 2007:

  1. Mobili fatti a mano: cerca il legno con intagli intricati, il metallo con lavorazioni a volute dettagliate e finiture tessute a mano come il rattan.
  2. Pelle combinata con tessuti: i mobili in pelle sono ancora più caldi che mai, ma quest’anno vedremo la pelle in un modo completamente nuovo poiché viene mescolata con tessuti diversi per creare consistenza e interesse per i pezzi di accento domestico.
  3. Accenti fatti in casa: dai copridivano fatti a mano ai paralumi decorati, quest’anno c’è molto spazio per i progetti fai-da-te. Tutto ciò che sembra fatto a mano o tradizionale è dentro.
  4. Elementi naturali: pavimenti in bambù e mobili in rattan sono caldi. Tutto ciò che riflette elementi della natura come il legno è dentro.
  5. Colori: blu e verde su uno sfondo neutro sono i colori per il 2007. I colori delle pareti in beige crema e oro con marroni caldi e accenti di spezie di zucca saranno la forza dominante.
  6. Mobili etnici e accenti: l’influenza globale nell’arredamento della casa è enorme. Con lo shopping su Internet è più facile che mai trovare mobili e oggetti per la casa realizzati in paesi di tutto il mondo.
  7. Mobili salvaspazio: grandi e ingombranti sono fuori. Mobili multiuso sono dentro. Divani più stretti, tavolini e mobili da pranzo sono tutti dentro.
  8. Arte funzionale: cerca accenti artistici per la casa che servono a uno scopo. Design Lighting è un ottimo esempio. È possibile trovare un’ampia selezione di sculture luminose nei negozi di illuminazione e su Internet. Quasi tutti gli arredi per la casa vengono ora realizzati in una forma artistica.
  9. Set da bistrot da banco: un’atmosfera da pranzo informale è un riflesso degli stili di vita frenetici di oggi. Un ambiente meno formale consente alle famiglie di rilassarsi e condividere un pasto veloce insieme.
  10. Schermi divisori: sia decorativi che funzionali, i divisori stanno sicuramente tornando. Utilizzati negli appartamenti studio per definire gli spazi abitativi, forniscono privacy e una sensazione di stanze separate. Negli spazi più grandi, i divisori vengono utilizzati per rompere lo spazio o rigorosamente come un pezzo di accento domestico. Stiamo anche vedendo i divisori delle stanze usati in modo creativo, come l’uso come testiera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *