RATTAN FURNITURE

Mobili in rattan – L’elegante accessorio per il tuo giardino

Quando progetti l’area esterna della tua casa, una delle cose principali di cui hai bisogno è un ottimo set di mobili da esterno che non solo completi l’intero ambiente, ma ti consenta anche di sdraiarti comodamente quando torni a casa stanco dopo una giornata di lavoro. Questi devono essere durevoli e richiedono poca manutenzione. Devono avere un aspetto fresco che ti dia la sensazione di essere a casa non appena entri nel tuo giardino.

Quello che soddisfa entrambi questi obiettivi è il mobile da giardino in rattan. È l’opzione adatta per le famiglie che amano trascorrere molto tempo all’aria aperta e sono orgogliose del loro giardino. Questi set di mobili sembrano molto eleganti. Sono anche comodi e di lunga durata. Questi sono disponibili in vari modelli in modo da ottenere facilmente quello che si adatta perfettamente allo stile della tua area esterna. Tuttavia, quando vai a comprare i mobili per il tuo giardino, misura l’area che hai per posizionare il set di mobili. Fattori come il paesaggio e il design giocheranno un ruolo importante nella scelta dei mobili in rattan per il tuo giardino. Non sarà molto difficile trovare un design adatto al tuo spazio esterno.

Tuttavia, a parte il design, ci sono anche altre cose che contano quando si scelgono i mobili per l’outdoor. Poiché i mobili da giardino sono esposti a condizioni meteorologiche avverse come sole forte, forti piogge e tempeste di polvere, le persone generalmente scelgono materiali che sembrano eleganti come il legno ma sono anche abbastanza resistenti da resistere alle mutevoli condizioni meteorologiche. In tal caso, il rattan è la soluzione migliore in quanto è composto da vero legno ed è anche resistente. Questo è fondamentalmente costituito da legno malleabile che può durare molto a lungo. Può essere utilizzato anche per interni.

Tuttavia, bisogna stare attenti all’acquisto del rattan giusto poiché sul mercato sono presenti anche una varietà di rattan artificiale. Sembrano rattan ma in realtà sono di plastica o resina. Quindi, assicurati di acquistarlo da un rivenditore autentico nel caso in cui li acquisti online.

Con i mobili da esterno esposti a così tanto sporco e polvere, gli acquirenti sono ovviamente preoccupati per la pulizia di questi mobili. Il rattan è come un sogno che diventa realtà per la maggior parte delle persone. Non sono solo belli, ma sono anche molto facili da mantenere e pulire. Questi mobili sono impermeabili e tutto ciò che devi fare per rimuovere lo sporco è semplicemente pulirli via dai mobili. Oppure puoi anche spazzolare via lo sporco con una spazzola.

Potresti aver visto una nuova tendenza nei mobili da giardino che è diventata molto popolare negli ultimi anni. I pezzi sembrano molto più simili ai mobili in vimini da interni che possono essere utilizzati sia all’interno che all’esterno con divani, set da pranzo e tutti i tipi disponibili. Il materiale utilizzato per realizzare questo nuovo mobile da giardino si chiama rattan sintetico.

È possibile acquistare mobili da giardino in rattan naturale. Rattan è il nome dato a molte specie di piante che si trovano in alcune parti dell’Asia, dell’Australasia e dell’Africa. È una pianta rampicante che le conferisce la sua lunghezza. Dopo essere stato pulito, può essere intrecciato attorno a un telaio per produrre tutti i tipi di mobili.

I mobili vengono spesso scambiati per mobili in vimini, tuttavia il vimini è il processo effettivo di creazione di quello stile di arredamento piuttosto che il materiale di cui è fatto.

Il rattan sintetico può anche essere trasformato in favolosi mobili da giardino. Alcuni mobili sono molto più moderni dei più tradizionali mobili da giardino e patio. Ad esempio è possibile acquistare set di sedute che assomigliano molto di più a una suite di mobili da interni, ma realizzati in rattan. Se combinato con alcuni comodi cuscini per divani, i mobili risultanti possono essere molto più comodi di una normale sedia a sdraio e sicuramente più di una sedia di plastica!

Alcuni dei lettini in rattan sono fantastici in giardino. I pezzi sembrano più esclusivi dei tradizionali mobili da giardino, assomigliano a qualcosa che sarebbe più probabile trovare accanto a una piscina nel sud della Francia piuttosto che da un negozio di articoli per la casa. Tuttavia, data la versatilità del materiale, è possibile creare un’intera gamma di stili che vanno dal più moderno al più tradizionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *