RATTAN IDEAS

Mobili in rattan e mobili in vimini: qual è la differenza?

Potreste aver sentito parlare dei termini “mobili in rattan” e “mobili in vimini”. Spesso si vedono questi termini sulle etichette dei mobili, nelle riviste di bricolage, nei siti web relativi all’arredamento della casa e in altri canali. Quindi cosa significano questi termini e qual è la differenza tra i due? Se hai intenzione di prendere in considerazione l’acquisto di mobili in rattan per la tua casa, potresti anche imparare di più su ciò che stai per acquistare.

La parola “rattan” si riferisce a un tipo di canna. Quando sentiamo qualcuno dire che ha acquistato “mobili in rattan”, associamo immediatamente i mobili ai relativi materiali da costruzione: canna di rattan. La canna di rattan è abbondantemente disponibile in Asia. Nella sua forma grezza, difficilmente puoi fare nulla con il rattan perché è molto duro.

Tuttavia, qualcuno ha presto scoperto un modo per ammorbidire la canna di rattan in uno stato tale da diventare un materiale pieghevole. La canna è trattata ad alte temperature per ammorbidire i materiali. Viene quindi utilizzato per avvolgere i telai in alluminio per formare diversi tipi di mobili. Il processo di produzione sembra facile, ma in realtà non è così semplice da eseguire. La canna, una volta raffreddata, diventa di nuovo dura. Pertanto, chi fa la tessitura deve farlo con velocità e precisione. In caso di errori, è molto difficile invertire il processo e correggere gli errori. L’intero processo di creazione e conversione della canna di rattan da materia prima a mobili lucidati è noto come “vimini”.

Come puoi vedere, entrambi i termini hanno un significato diverso. Il termine “rattan” si riferisce direttamente alla materia prima, mentre il termine “vimini” si riferisce al processo di costruzione dei mobili. Per il consumatore, non importa davvero. Entrambi si riferiscono alla stessa cosa. Pertanto, sono spesso usati in modo intercambiabile.

Alcune persone si riferiscono addirittura al processo di creazione di mobili in rattan come “fustigazione”. Nei paesi asiatici, la fustigazione è talvolta considerata una forma d’arte. Esistono molti tipi di processi di fustigazione. E il livello di difficoltà che un operaio è in grado di superare dipende molto dal livello di abilità. Le abilità di fustigazione possono richiedere molti anni per perfezionarsi.

Devi stare un po ‘attento quando acquisti mobili. Sebbene i termini “mobili in rattan” e “mobili in vimini” siano usati comunemente per riferirsi agli stessi articoli, potrebbero esserci diversi tipi di mobili in ciascuna categoria. Ad esempio, i mobili in vimini possono essere realizzati con altri materiali come canne di bambù o giunco. Se il tipo di materiale utilizzato ti riguarda, assicurati di chiedere informazioni sui materiali quando acquisti “mobili in vimini”. Dopo tutto, è solo un termine usato per descrivere il processo di produzione.

Una casa è un luogo pieno di desideri e sogni preziosi. Una “casa dei sogni” è un luogo che semplicemente non è fatto di mattoni; è fatto di molti anni di pianificazione e anticipazioni approfondite. Ogni singolo mattone, colore, arredamento e tutto ciò che serve a trasformare la casa in casa, ha un valore estremo.

Ogni singola stanza che realizzi ha un’importanza speciale. Il giardino d’inverno è quella stanza speciale che ti rilassa e ti fa rivivere in qualsiasi momento della giornata. Quindi, quando porti con te il potere di Madre Natura nel tuo giardino d’inverno, tutto il potere curativo viene assorbito. L’atmosfera serena, fresca e calma insieme al complemento gioca un ruolo fondamentale nel plasmare il giardino d’inverno. Il tipo di giardino d’inverno in canna è una delle scelte migliori quando le persone vogliono mobili naturali e realistici.

I mobili in canna, rattan e vimini sono alcuni dei preferiti per i mobili del giardino d’inverno, tutti per la sensazione naturale e l’aspetto fresco. Tuttavia è necessario ricordare che il giardino d’inverno dovrebbe essere dotato di tende di buona qualità. Buoni bui e un bel naturale possono fare miracoli. Le persiane funzionano bene anche per proteggere i mobili dai raggi diretti del sole. I raggi diretti del sole sono in grado di far perdere lucentezza e invecchiare abbastanza rapidamente i tuoi mobili. I mobili del tuo giardino d’inverno dovrebbero essere in modo tale da fornire l’illusione di uno spazio molto più aperto e allo stesso tempo sembrare proporzionati alla tua stanza. Anche il gioco di luci nel giardino d’inverno è importante. Anche quando progetti un giardino d’inverno, tieni presente di massimizzare lo spazio.

La canna, nota anche come Rattan, è un tipo di vite che prospera esclusivamente nelle giungle dello Stretto di Malacca e in Oriente. Data l’elasticità, la leggerezza e la resistenza sono una scelta eccellente per realizzare mobili da giardino d’inverno. Il colore naturale della canna è verde, marrone o nero. Questi colori leniscono l’occhio e hanno ottime proprietà rilassanti. Può anche richiedere poca manutenzione ed è quindi una scelta più durevole come i mobili da esterno. I mobili in vimini di solito richiedono poca lucidatura e un po ‘di spazzolatura. Un po ‘di cura rende questo mobile più resistente di quanto effettivamente previsto. I mobili in rattan sono la prima scelta per la maggior parte delle persone che cercano mobili da esterno. I mobili in vimini sono adatti sia per interni che per esterni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *