RATTAN IDEAS

Mobili da giardino in rattan, guardando al futuro

Quindi, la stagione estiva del 2013 è praticamente finita con le scorte che scarseggiano fino a diventare inesistenti. Quest’anno è stato fantastico per i mobili da giardino in rattan. È stato un po ‘toccante all’inizio dell’anno con le tempeste di neve di aprile / maggio, ma una volta che la neve si è schiarita il sole è uscito a giocare.

Non appena il sole ha iniziato a mostrare i suoi raggi di luce solare, l’atmosfera si è sollevata e le persone sono venute con entusiasmo a vedere cosa ha da offrire il 2013 in termini di mobili da giardino in rattan.

Avevamo le configurazioni normali come i classici set di divani in rattan e avevamo anche i più grandi set di divani modulari in rattan. Questa parte non è cambiata molto, tuttavia, abbiamo visto altri tipi di mobili da pranzo e in particolare i mobili di tipo “Cubo” avevano molte più forme, forme e stili.

Una delle cose principali che abbiamo notato è che sebbene i mobili avessero un design simile, il materiale reale dei mobili in rattan era disponibile in diversi colori e trame diverse. Alcuni set hanno avuto un effetto “graffiato” che lo fa sembrare più naturale come le cose reali dove come altri hanno mantenuto la finitura liscia, ma questo non è stato l’unico cambiamento che è arrivato quest’anno.

Anche i colori hanno avuto un impatto laddove le aziende hanno sperimentato colori diversi o aggiunto un mix maggiore tra un colore chiaro e uno scuro (ad esempio i colori marroni misti tradizionali che sono stati usati in passato ora hanno un maggiore contrasto tra i più chiari marrone e il marrone più scuro).

I colori del flusso principale sono ancora qui per rimanere e si dimostreranno ancora popolari, ma se vuoi davvero qualcosa di diverso, ci sarà qualcosa in arrivo sul mercato per farti piacere.

Quest’anno abbiamo visto diversi tipi di modelli emergere sul mercato come i set Open Weave Rattan e penso che questo diventerà sempre più creativo nel 2014.

There is a large variety of garden furniture available but rattan garden furniture is still the most popular kind. It is made from the outer most layers of about 600 varieties palm trees and is very flexible, and durable and also beautiful. Another popular material used is teak, which is also used to make classic outdoor furniture which lasts long.

When you want to furnish your outdoor patio or garden space, you can choose beautiful furniture in different kinds of material which is easily available through furniture web sites. When considering the design of the garden, the furniture is the focal point of interaction with your beautiful surroundings. Once you have decided the placements, you can select contemporary or classic designs to furnish your beautiful outdoor space.

Rattan Garden Furniture

If you have decided on rattan, you can be sure that you have chosen the most sophisticated and stylish of all furniture for your garden, conservatory or patio. Rattan is an all time classic. Made from pliable material, rattan is woven into designs that look stylish and beautiful. You can relax in comfort with a cool drink on a hot summer afternoon.

Rattan is also combined with other materials such as metal and mosaic tiles to make elegant tables and chairs. Some wicker rattan garden furniture is constructed with synthetic rattan which is more durable for outdoor use and has a longer life span. You need to keep your budget in mind and choose from among the many designs and sizes which are available.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *