RATTAN FURNITURE

Mobili in rattan: non dire mai no al rattan

Se stai ristrutturando la tua casa, è importante che tu sappia esattamente cosa vuoi che venga fatto e come vuoi che appaia. I mobili in rattan sono una scelta popolare anche per l’interior design moderno. Sono molto semplici ma possiedono un design aerodinamico e non smettono mai di attirare l’attenzione. Poiché esiste una tendenza crescente a mescolare e abbinare mobili come i mobili antichi in un soggiorno o in un patio dal design contemporaneo, i mobili in rattan sono la scelta preferita perché si distinguono indipendentemente dal tema. Non importa quali siano le tue preferenze, non puoi mai dire di no ai mobili in rattan. Ti piacerà averne uno per la tua camera, soggiorno, zona pranzo, patio o giardino.

I mobili in rattan sono realizzati con un materiale molto resistente e durevole noto come canna. Deve essere riscaldato utilizzando temperature molto elevate per renderli abbastanza morbidi e flessibili da intrecciarli insieme e diventare flessibili per disegni più complessi. La canna quindi diventa di nuovo dura e dura una volta raffreddata. Sono di lunga durata e sono ottimi da usare all’aperto poiché il rattan può resistere agli elementi. C’è un vasto assortimento di pezzi e set di mobili in rattan tra cui divani, tavolini da caffè, tavoli laterali o angolari, sedie e persino letti.

Questi tipi di mobili sono spesso utilizzati per i grandi spazi aperti, quindi, quando fai la spesa per l’arredamento della tua casa, controlla se i pezzi o i set che intendi acquistare sono stati trattati con UV, il che significa che puoi posizionarli in giardino o nell’area della piscina senza crepe dissolvenza. Assicurati che abbiano anche una copertura impermeabile che puoi mettere su di loro quando non in uso per preservare e proteggere i tuoi arredi esterni. Quando visiti i negozi di mobili o guardi i cataloghi online, rimarrai stupito da una vasta collezione che combina linee pulite e moderne, angoli acuti mescolati e abbinati ad altri materiali che sarebbero sicuramente sbalorditivi in ​​qualsiasi area, sia all’interno della tua casa che del tuo giardino.

Sono anche leggeri poiché i telai sono realizzati in alluminio leggero con un rivestimento protettivo in modo che non si arrugginisca. Questi mobili in stile contemporaneo e affidabili sono perfetti anche da usare se vuoi migliorare l’aspetto del tuo patio, soggiorno, tana, solarium o area lounge. Puoi anche avere il tuo tavolo da pranzo su misura per la tua famiglia, sia che tu abbia bisogno di un tavolo da pranzo piccolo o grande.

Ci sono numerosi modelli di mobili realizzati in rattan. Sono disponibili in molte forme e forme da stili classici a contemporanei a pezzi e set su misura. Rispetto ad altri mobili realizzati con altri materiali come metallo, plastica, legno o combinazioni di materiali diversi, i mobili in rattan sono molto convenienti.

Avendo questi pezzi squisitamente progettati per decorare la tua casa, sei sicuro di avere infinite conversazioni con amici e ospiti adoranti il ​​tuo bellissimo arredamento e che sanno che potresti finire per avere una tua attività, vendendo questi bellissimi mobili, cioè.

Qualsiasi appassionato giardiniere ti dirà che mentre i tradizionali mobili da giardino in legno sembrano grandi, hanno un difetto fondamentale. Non importa quanto lo lucidi e ti prendi cura di esso: i mobili da giardino tradizionali alla fine marciranno con gli agenti atmosferici naturali. Giardinieri esperti hanno iniziato a superare questo problema attraverso l’uso intelligente dei mobili da giardino in rattan, realizzati in materiale PVC. Ciò significa che è completamente resistente alle intemperie e può essere lasciato all’aperto tutto l’anno. Ancora più importante, i mobili in rattan sembrano la cosa reale per aiutarti a mantenere un aspetto tradizionale da giardino di campagna!

I mobili in rattan sono realizzati con il colore e l’aspetto del rattan naturale, ma hanno un’aspettativa di vita molto più lunga ed è molto più conveniente. È facilmente il modo migliore per godersi un aspetto da giardino tradizionale senza dover sostituire completamente i mobili da giardino ogni due o tre anni!

I principali vantaggi dei mobili da giardino in rattan sono:

Aspettativa di vita: a differenza del vero rattan, che può sbiadire al sole o rompersi per il freddo estremo dell’inverno, i mobili in PVC Rattan sono progettati per resistere al caldo e al freddo, il che significa che puoi lasciarlo fuori tutto l’anno.

Facile da curare: un altro motivo per cui i giardinieri esperti scelgono i mobili in PVC Rattan è perché è molto facile da curare. I mobili in plastica e PVC non verranno mangiati dagli insetti e non è necessario passare il tempo a lucidarli, basta passare un panno umido per mantenerli puliti. Questo ti fa risparmiare molto tempo, che puoi spendere meglio godendoti il ​​tuo giardino.

Robusto ma leggero: poiché i mobili in rattan sono realizzati in PVC, sono molto più leggeri dei mobili in vero legno. Ciò rende molto più facile sollevarlo e spostarlo, il che significa che quando il barbecue è finito puoi rimetterlo facilmente in deposito da solo, senza bisogno di chiedere aiuto ai vicini! Questo rende i mobili in rattan ideali per gli anziani. Allo stesso tempo, i mobili in PVC Rattan sono molto più resistenti del normale rattan e mantengono questa forza con l’età. Ciò aumenta notevolmente l’aspettativa di vita dei tuoi mobili e aiuta a proteggerli da trattamenti violenti da parte di bambini o animali domestici.

Vasta selezione tra cui scegliere: i mobili da giardino in rattan sono diventati molto popolari negli ultimi anni e ora c’è una vasta selezione tra cui scegliere. Solo trascorrendo un po ‘di tempo su Internet, vedrai che i mobili da giardino in rattan sono disponibili in così tanti colori e stili diversi. È certo che sarai in grado di trovare qualcosa che si abbini alla sensazione distinta del tuo giardino. Alcuni produttori ti permetteranno anche di personalizzare il colore dei tuoi mobili. Vuoi dare ai tuoi mobili da giardino un aspetto diverso per adattarsi alle stagioni? Perché non acquistare diversi set di fodere per cuscini di diversi colori. Puoi cambiarli con il passare dell’anno per cambiare completamente il carattere dei tuoi mobili!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *