RATTAN IDEAS

Mobili in rattan: ideali per interni ed esterni

Sia che stiate pianificando una riprogettazione del giardino o che stiate cercando di illuminare il vostro giardino d’inverno, i mobili in rattan potrebbero essere proprio ciò di cui avete bisogno per dare alla vostra casa il fattore wow.

Il rattan è un materiale comune utilizzato nella produzione di mobili. La sua durata unita al suo aspetto distintivo lo hanno reso popolare in tutto il mondo.

La vite naturale è comunemente intrecciata in motivi per creare sedie e tavoli robusti che si adattano a quasi tutti gli stili di design, dai lettini esotici di ispirazione orientale agli accoglienti giardini di campagna inglese.

Il rattan trae vantaggio dall’essere sia resistente alle intemperie, forte e relativamente ecologico. I mobili in rattan naturale sono quindi una scelta eccellente per qualsiasi giardino, fornendo il tocco finale di cui il tuo cortile ha bisogno in modo da poter kick box e guardare il mondo che passa.

Il rattan naturale può essere soggetto a decadere nel tempo e così tanti produttori hanno sviluppato rattan sintetico di alta qualità in grado di resistere a qualsiasi condizione meteorologica.

I mobili realizzati con queste resine di rattan hanno caratteristiche simili al prodotto naturale, ma normalmente possono essere tranquillamente lasciati fuori tutto l’anno. Anche se è ragionevole coprire i mobili in finto rattan con una copertura resistente alle intemperie durante periodi di tempo particolarmente brutto.

Il rattan, sia sintetico che naturale, è sorprendentemente leggero, considerando la sua forza. Questo lo rende facile da spostare, il che è l’ideale se desideri mobili che puoi spostare all’interno o all’esterno, a seconda del tuo umore.

Il rattan è un materiale che richiede poca manutenzione. La maggior parte delle sedie e dei tavoli in rattan avrà bisogno di poco più di un’occasionale pulizia con uno spolverino – o di un tubo flessibile se usato all’aperto – per mantenerli in condizioni ottimali.

Quindi, se stai cercando i mobili perfetti per la tua casa, sia per l’interno che per l’esterno, considera l’utilizzo di mobili in rattan: non rimarrai deluso.

Qualsiasi appassionato giardiniere ti dirà che mentre i tradizionali mobili da giardino in legno sembrano grandi, hanno un difetto fondamentale. Non importa quanto lo lucidi e ti prendi cura di esso: i mobili da giardino tradizionali alla fine marciranno con gli agenti atmosferici naturali. Giardinieri esperti hanno iniziato a superare questo problema attraverso l’uso intelligente dei mobili da giardino in rattan, realizzati in materiale PVC. Ciò significa che è completamente resistente alle intemperie e può essere lasciato all’aperto tutto l’anno. Ancora più importante, i mobili in rattan sembrano la cosa reale per aiutarti a mantenere un aspetto tradizionale da giardino di campagna!

I mobili in rattan sono realizzati con il colore e l’aspetto del rattan naturale, ma hanno un’aspettativa di vita molto più lunga ed è molto più conveniente. È facilmente il modo migliore per godersi un aspetto da giardino tradizionale senza dover sostituire completamente i mobili da giardino ogni due o tre anni!

I principali vantaggi dei mobili da giardino in rattan sono:

Aspettativa di vita: a differenza del vero rattan, che può sbiadire al sole o rompersi per il freddo estremo dell’inverno, i mobili in PVC Rattan sono progettati per resistere al caldo e al freddo, il che significa che puoi lasciarlo fuori tutto l’anno.

Facile da curare: un altro motivo per cui i giardinieri esperti scelgono i mobili in PVC Rattan è perché è molto facile da curare. I mobili in plastica e PVC non verranno mangiati dagli insetti e non è necessario passare il tempo a lucidarli, basta passare un panno umido per mantenerli puliti. Questo ti fa risparmiare molto tempo, che puoi spendere meglio godendoti il ​​tuo giardino.

Robusto ma leggero: poiché i mobili in rattan sono realizzati in PVC, sono molto più leggeri dei mobili in vero legno. Ciò rende molto più facile sollevarlo e spostarlo, il che significa che quando il barbecue è finito puoi rimetterlo facilmente in deposito da solo, senza bisogno di chiedere aiuto ai vicini! Questo rende i mobili in rattan ideali per gli anziani. Allo stesso tempo, i mobili in PVC Rattan sono molto più resistenti del normale rattan e mantengono questa forza con l’età. Ciò aumenta notevolmente l’aspettativa di vita dei tuoi mobili e aiuta a proteggerli da trattamenti violenti da parte di bambini o animali domestici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *